Ferie solidali: cosa sono e come funzionano in Italia

Donna Moderna Ferie solidali

Donna Moderna: 28/08/2018
Ferie solidali: cosa sono e come funzionano in Italia

Commento a cura dell’avv. Enrico Vella

“Comincia a diffondersi il meccanismo di solidarietà introdotto in Italia dal Jobs act, sperimentato in passato per casi isolati. I lavoratori con figli con gravi problemi di salute possono essere aiutati con “collette” di tempo fatte dai colleghi. Ecco tutto nel dettaglio.

Si chiamano “ferie solidali”. Sono le giornate di vacanze retribuite e di riposi non goduti che i lavoratori possono regalare a colleghi in difficoltà, madri e padri costretti ad assentarsi a lungo dall’ufficio o dalla fabbrica per assistere un figlio minore malato e bisognoso di assistenza costante.”

 

Leggi l’intero articolo >>

 

0

Articoli Correlati

L’indennizzo non recita a…

Corriere Economia | 12 novembre 2018 Commento di Stefano Trifirò
Leggi ancora

Licenziamenti e tutele crescenti:…

Diritto 24 - Il Sole 24 Ore: 09/11/2018 Licenziamenti e tutele crescenti: discrezionalità "vincolata" del Giudice nella quantificazione dell'indennità risarcitoria Commento a cura dell'avv. Marina Olgiati "È stata pubblicata la…
Leggi ancora

Licenziamento per assenza ingiustificata:…

Diritto 24 - Il Sole 24 Ore: 06/11/2018 Licenziamento per assenza ingiustificata: le pretese ragioni di salute, che impediscono al lavoratore di prendere servizio in seguito a trasferimento, devono essere…
Leggi ancora